Bentornati!
Come potete vedere, Storie di Ruolo si è rifatto il viso: nuovo logo, nuovo simbolo, nuova veste grafica. Questo tocco di revisione serve anche a sottolineare una prima virata dei contenuti, anche se sarebbe meglio parlare di correzione di rotta.
Da qualche mese a questa parte, il fulcro di questo blog è stato occupato dalle interviste. Ora, benché inizialmente non fosse questo il mio intento, la rubrica continuerà e sarà ufficialmente il centro di tutto il mio lavoro. Mi piace parlare con altri “artisti” del gdr, a loro piace parlare dei loro progetti, mi trovo bene col sistema e (mi hanno riferito) sono letto anche grazie a questi contenuti: ne prendo atto e vado avanti!
Il secondo contenuto che vorrei implementare e che, purtroppo, non ha fin ora avuto spazio sono i contenuti per gdr: personaggi, dungeon, idee-spunto per campagne riferiti ai giochi che ho sotto mano, che ho potuto giocare e che giocherò. Grande importanza a questo punto, perché sarà il ponte che mi permetterà di condividere, in futuro, contenuti per i miei giochi di ruolo!
Altro punto saliente: in un futuro remoto, ma non troppo, verranno suonate le trombe e sarete chiamati a raccolta sui vari socials per partecipare all’open beta di Élan, prima ambientazione per Milestones, il mio sistema più vecchio e caro. Stiamo ritoccando il manuale per questa operazione e io e Marco Rossi di GdR Addicted non vediamo l’ora di condividere tutto quanto abbiamo in serbo. Temeteci.
Infine, una breve rassegna di altri contenuti del blog.
Le traduzioni, che dovevano essere pronte per settembre, slitteranno ahimé causa esami universitari e impegni lavorativi. Mi scuso pubblicamente con coloro che aspettavano tutto ciò ma è oltre le mie possibilità a livello temporale (ci torneremo un attimo a fine post, sul tempo). Quanto alle revisioni, ho ancora in cantiere World War Cthulhu e Exalted 2nd Edizione, ma vorrei per ora concentrarmi sull’hic et nunc parlandovi di giochi appena pubblicati o di prossima uscita: cose come Aegis Aurea, Darkmoor, Enhanced Casuality… insomma, tanta carne sul fuoco!
Teoria GdR: ci stiamo chiedendo in molti come affrontarla! Mi ricordo di aver detto ad un mio commentatore (e ad amici) che avrei organizzato dei podcast, ma la qualità audio era pessima ed è difficile ridurre al minimo i contenuti. Se avete proposte, scrivetele pure in commento o al solito indirizzo: spiritogiovane@gmail.com.
Bene, è ora di chiudere. Tempus Fugit.
Il tempo vola, sia fuori dal gioco che in gioco, e ci sono tantissime cose a cui si deve pensare.
Cose importanti (vita-miracoli-morte) e cose futili, anche (tipo vestirsi o mangiare, quelle cose che faccio sempre meno).
Tempus fugit sembra un giusto monito: non possiamo vincere il tempo e molte idee che abbiamo devono, giocoforza, essere messe da parte.
Il motto è anche una sorta di “scuse (f)ufficiali” per tutti coloro a cui avevo promessodetto-fatto-lettera-testamento cose varie; tipo “ma certo, te lo leggo il gioco, figurati se 150 pagine non le riesco a leggere in un mese” oppure “impaginartelo? Ma guarda, stanotte ad occhi chiusi lo faccio”. Scusatemi per ora e per sempre, amen. (E giuro che non vi prometto più nulla, ma guarda nulla davvero eh!).
Siccome la parola “tempo” è, però, inflazionata, e io mi sento sempre più master-player e meno dio-persona, ho pensato che la parola simbolo del tempo gidierristico, round, fosse più appropriata al blog.
Ergo… round fugit.
4 risposte su “Nuova veste & nuovi appuntamenti!”
Innanzitutto complimenti per la nuova veste grafica: è veramente molto gradevole. Sono curioso di vedere i contenuti che inserirete nel blog 🙂
Grazie mille! È stato lungo e faticoso trovare un theme soddisfacente, ma ce l’abbiamo fatta.
Prossimamente qualche PG precostruito (con background) per Aegis Aurea, Darkmoor e altri giochini; credo e spero almeno uno al mese, ma ci stiamo attrezzando anche per i dungeon 🙂
Veramente bella la grafica e ottimi i propositi, in bocca al lupo e grazie per Darkmoor 😀
Grazie per essere passato e aver lasciato il commento, crepi il lupo e avrai miei news… MWAHAHAHAHAH…..