North Colony Story è uno scenario pensato per campagne ambientate in un mondo cyberpunk/futuristico in cui i personaggi vivono su un pianeta colonizzato dalla terra in anni remoti, ma che solo da poco tempo ammette immigrati lavoratori da altri pianeti colonizzati della galassia. Il sistema con cui l’ho immaginato è Cyberpunk2020, ma avendoci solo giocato ho preferito affidarmi a persone più esperte di me per corredare il documento di stats, PNG e altre amenità di gioco.
Buona lettura!
A North Colony le armi e armature sono controllate dalla compagnia colonizzatrice, la Indigo Corp, insieme alla NASA, che si è trasformata sempre più in una sorta di estensione governativa spaziale degli USA – si occupa dei problemi spaziali come la CIA si occuperebbe dei problemi esteri. I negozi di armi sono dunque camuffati come ferramenta o negozi di strumenti per il giardinaggio e forniscono versioni futuristiche di armi contadine e da minatori, come flagelli sonici o picconi con puntatore laser. Ecco una breve lista di ciò che si può ritrovare strada facendo.
Le armi serie sono tutte nella parte bassa delle alley, chiamata Circolo dei Residenti perché qui risiedono quelle famiglie che governano, implicitamente o esplicitamente, North Colony.
In alternativa, disposti in modo casuale sul margine di Zenothon si trovano distretti-centri di ordine pubblico chiamati Interagency Liason o InAls, luogo dove risiedono i corrispettivi terrestri dei poliziotti di quartiere, dei detective e dei vari archetipi polizieschi. Qui dentro sono conservate le armi standard terrestri, di potenziale ben maggiore di quelle usabili dai coloni.
Come avete potuto notare, questa scarsità di armi ha reso difficile comprarle: i loro prezzi al mercato nero sono allucinanti e la pena in caso si venisse catturati durante un contrabbando può raggiungere anche l'ergastolo in una cyberprigione.